Lo Studio

Cambio degli infissi, risparmio e rispetto dell'ambiente

Cambio degli infissi, risparmio e rispetto dell'ambiente

Lo scorso 5 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale dell'Ambiente e in questa occasione si è parlato di alcuni dati importanti che purtroppo riguardano anche l'Italia. Nel nostro paese infatti si producono ogni anno 7,6 tonnellate di CO2 pro capite, questo dato allarmante deriva soprattutto dai consumi domestici tra cui il riscaldamento e il raffreddamento delle nostre case. Questi numeri derivano anche dal fatto che in molti casi è presente una significativa dispersione termica dovuta a serramenti vecchi o non più utili a mantenere un buon isolamento termico.

Il risparmio che ogni casa può ottenere da un cambio degli infissi è pari al 20% del fabisogno annuo in termini di riscaldamento e raffreddamento. Questo elemento non può essere ignorato nell'analisi dell'economia familiare, tanto più se pensiamo alla possibilità di ammortizzare la spesa attraverso i bonus statali per le ristrutturazioni, in cui appunto questo tipo di intervento ricade.

L'ecosostenibilità diventa quindi oltre che un dovere anche un modo per alleggerire le spese di riscaldamento e raffreddamento che ogni anno incidono in maniera importante sul portafoglio di tutti noi. Infissi ben progettati e costruiti riescono a contenere gli sprechi migliorando l'isolamento termico e contribuiscono ad una riqualificazione energetica degli edifici. Questo significa che si avrà un aumento anche in termini di valore dell'immobile.

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile

Ulteriori Informazioni

» Tende da sole

» Portoni per Garage

» Sostituzione Infissi

» Porte

» Porte Blindate

» L'azienda

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile