Lo Studio

Confermato l'ecobonus del 50% sugli infissi nel 2018

Confermato l'ecobonus del 50% sugli infissi nel 2018

Sono stati confermati, nella nuova legge di bilancio, i bonus casa, bonus mobili, bonus per l’efficientamento energetico delle singole mentre scendono al 50% le detrazioni per infissi e per schermature solari. La Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 recante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 è entrata in vigore il 1° gennaio 2018.

Nel dettaglio scopriamo che quest’anno scende al 50% la detrazione per “finestre comprensive di infissi” ad alta valenza energetica e schermature solari mentre viene confermata la detrazione al 65% per le caldaie a condensazione in classe A abbinate a sistemi di termoregolazione. E’ stato quindi prorogato fino al 31 dicembre 2018 l’ecobonus del 65% per interventi di efficientamento energetico delle singole unità immobiliari.

Confermato anche il bonus casa del 50% per gli interventi di ristrutturazione. Prorogato fino a fine anno il bonus mobili e grandi elettrodomestici in classe A (legato a interventi di ristrutturazione). Confermato l’ecobonus per i condomini fino al 31 dicembre 2021. E’ stata introdotta anche una nuova detrazione fiscale per interventi che combinano riduzione di rischio sismico e efficientamento energetico, ovvero unisce ecobonus e sisma bonus in una detrazione che può giungere fino all’85%.

Tutte le agevolazioni (ecobonus, sisma bonus, bonus casa) possono essere utilizzate da parte degli Istituti delle Case Popolari e assimilati. La cessione del credito di imposta all’impresa esecutrice dei lavoriè stata introdotta anche nel caso di interventi sulle singole unità immobiliari.

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile

Ulteriori Informazioni

» Tende da sole

» Portoni per Garage

» Sostituzione Infissi

» Porte

» Porte Blindate

» L'azienda

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile