Lo Studio

Infissi antieffrazione: una necessità

Infissi antieffrazione: una necessità

La sicurezza è una caratteristica importante quando si parla di infissi. I serramenti a prova di ladro si trovano ormai presso tutti i rivenditori e hanno caratteristiche particolari. La cronaca racconta dell’aumento dei furti in abitazione e spesso i malintenzionati riescono ad accedere alle case proprio dalle finestre.

Per questo sono stati creati dei sistemi antieffrazione che oppongono una resistenza di tipo meccanico ai tentativi di scasso. Tra questi sistemi ci sono i vetri stratificati che sono composti da più vetri e intercalari fatti di materiale termoplastico.

Non bisogna dimenticare poi le ante e i telai ad elevato spessore, infissi con punti di chiusura su tutto il perimetro della finestra e maniglie che possono essere chiuse con un pulsante o con una chiave.

Con l’introduzione di questi dispositivi sul mercato si è stata introdotta anche la categoria antieffrazione che è suddivisa in sigle che vanno da RC1 a RC6. Le prime tre categorie sono considerate sufficienti per le abitazioni in quanto garantiscono un grado di sicurezza già soddisfacente.

Per completare il quadro dei dispositivi di sicurezza che si possono installare ci sono i sensori magnetici antifurto e le barriere costituite da tapparelle blindate, inferriate o recinzioni.

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile

Ulteriori Informazioni

» Tende da sole

» Portoni per Garage

» Sostituzione Infissi

» Porte

» Porte Blindate

» L'azienda

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile