Lo Studio

Ecobonus2020 per sostituzione infissi

Ecobonus2020 per sostituzione infissi

Dal 1° Gennaio 2020 è ancora possibile usufruire del bonus del 50% o 65%, maggiorato fino al 75% per i condomini, per le spese sostenute in ambito di ammodernamento degli immobili in ottica di risparmio energetico. 

Con la Legge di Bilancio 2020 è stato ridimensionato il meccanismo dello sconto in fattura: potrà essere applicato solo per i lavori in condominio di importo dai 200.000 euro in su. Al netto di ciò, l’ecobonus si conferma anche nel 2020 come una delle detrazioni più vantaggiose per i contribuenti.

Il vantaggio è oltre allo sgravio Irpef anche il risparmio energetico che è conseguibile nel tempo. La sostituzione degli infissi rientra tra le spese ammissibili per l'ecobonus ed è infatti tra i più importanti interventi per migliorare la coibentazione degli immobili.

Il limite massimo detraibile è pari a:

- 100.000 euro per gli interventi di riqualificazione energetica;
- 60.000 euro per gli interventi sull’involucro dell’edificio;
- 30.000 euro per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, ovvero installazione di impianti dotati di caldaie a condensazione, pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici a bassa entalpia;
- 60.000 euro per l’installazione di pannelli solari utili alla produzione di acqua calda per usi domestici o industriali e per la copertura del fabbisogno di acqua calda in piscine, strutture sportive, case di ricovero e cura, istituti scolastici e università.

L’ecobonus 2020 può essere richiesto da tutti i contribuenti, anche i titolari di reddito di impresa, che risultino possessori di un immobile in favore del quale vengono posti in essere lavori finalizzati al risparmio energetico.

Potranno richiedere la detrazione fiscale anche i contribuenti incapienti in relazione alle spese sostenute in edifici privati: si tratta, in pratica, di chi ha redditi esentasse in quanto inferiori al minimo.

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile

Ulteriori Informazioni

» Tende da sole

» Portoni per Garage

» Sostituzione Infissi

» Porte

» Porte Blindate

» L'azienda

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile